Paragone delle immersioni del Mar Rosso con le immersioni nelle isole Canarie.

dive in gran Canaria
PADI Open Water Course Gran Canaria
dive with seahorses gran canaria
sea-life Gran Canaria
wreck diving in Gran Canaria
PADI Advanced Open Water Course Gran canaria
dive with PADI in Gran canaria

Anthias, glassfish and dominos swarm around a coral head in the Red Sea
Ci viene chiesto da molti dei nostri clienti di confrontare il mondo subacqueo del Mar Rosso e delle piu popolari destinazioni dell`Egitto come Sharm el Sheik, Taba, Hurgada e Dahab. Esistono molte differenze tra le due destinazioni, ma anche molte similitudini. La maggiorparte dei subacquei si accorgerà che esistono vantaggi in ambo le destinazioni , probabilmente in differenti periodi dell`anno. La nostra opinioneè che l`oceanoè immenso , e cheè possibile esplorare una vasta area, sfruttando cosi la diversità e la bellezza dei diversi luoghi d`immersione. Con questo confronto valuteremo le condizioni del mare, il clima, le infrastrutture e i fattori salute.




Immergiti nelle isole Canarie

E` sufficientemente caldo per immergersi nelle isole Canarie per immergersi in gennaio con la sufficiente attrezzatura.
Snorkelling in Gran Canaria in gennaio.

La prima sorpresaè che entrambi le isole Canarie e Il Mar Rosso si trovano al Sud in ugual misura! Due delle migliori destinazioni per il diving. Sharm el Sheik in Egitto e Arinaga in Gran Canaria, entrambi alla stessa latitudine 27.85. Dovuta alla geografia che le circonda, le isole Canarie hanno un clima sub-tropicale leggermente più freddo, mentre il Mar Rosso ha un clima tropicale più caldo. In estate la differenza di temperatura dell`acquaè significativa, con temperature che arrivano fino ai 30 gradi nel Mar Rosso, mentre nelle isole Canarie raggiungono un picco massimo di 24 gradi. In inverno la differenzaè molto poca, in quanto nel Mar Rosso l`acqua raggiunge una temperatura di 20 gradi, e le Canarie, grazie alla corrente del Golfo nell`atlantico, raggiungono massimo I 18 gradi.

Parte delle isole canarie hanno un aspetto simile alle condizioni del deserto dell`Egitto.
Condizioni molto favorevoli per il diving nelle isole Canarie.

In secondo luogo, molte persone pensano che le Canarie, situate nell`atlantico, soffrono dello stesso tipo di tormente: Icebergs e acque ghiacciate cheè possibile riutilizzare per un remake di Titanic. La realtàè che le condizioni metereologiche delle isole canarie sono molto stabili, con alta pressione proveniente dalle Azzorre durante quasi tutto l`anno e costante vento in estate. Le isole Canarie possono presentare tormente simili a quelle del Mar Rosso , pero se guardiamo bene vedremo che ci immergiamo quasi tutti i giorni dell`anno e troviamo quasi sempre qualcosa di speciale da vedere.

Le isole Canarie sono sempre state conosciute per il sole, incluso in inverno, vi sarà la possibilità di abbronzarsi durante i giorni che non ci si immerge. Se non siete propensi dall`essere esausti per il calore o alle ustioni del sole, senza dubbio, le temperature d`estate delle canarie sono migliori e più adatte a voi. Le temperature in Egitto raggiungono i 45 gradi in estate, mentre alle Canarie le temperature più comuni sono intorno ai 35 gradi con il vento che raffresca la calda estate. Las Palmas, capitale di Gran Canaria presenta uno dei migliori climi del mondo, non troppo caloroso in estate pero` un calore confortevole in inverno.

Pesci pappagallo e Wrasse sono molto comuni nelle isole canarie
pappagallo e wrasse

Questa differenzaè sufficiente per stimare la crescita prolifica dei coralli nel mar Rosso, mentre nelle isole Canarie non esiste quasi del tutto corallo. I coralli, a loro volta attraggono una grande quantità di specie marine colorate e variate, infatti si il mar Rosso presenta più colore, più varietà e più vita. Senza dubbio le condizioni del diving possono essere molto similari in entrambe le destinazioni, con acqua chiara durante quasi tutto l`anno. E si le isole canarie non presentano la varietà dell`Egitto, vi sono molte specie comuni in entrambi le aree, includendo damselfish, pesci pappagallo, wrasse, pesci lucertola, goatfish, pesci palla, barracuda, murene che vengono trovate in abbondanza qua nelle isole canarie.

La differenza della constituzione dei fondali marini significa che la maggioranza dei siti del mar Rosso manca di alcune formazioni rocciose spettacolari, che invece caratterizzano le isole canarie. La roccia vulcanica siè corrosa creando nei siti d`immersione caverne, passaggi e spettacolari archi, intagliati dalle onde quando il livello dell`acqua era basso nell`era di ghiaccio. E se siete amanti dell`oscuritàè sicuramente più semplice organizzare un night dive nelle Canarie, essendo che nel Mar Rosso (secondo la nostra esperienza) sono proibiti in alcune aree.

Se vuoi portare la tua macchina fotografica sott`acqua, vi sono molti soggetti colorati, come gamberetti pulitori, murene tigrate, pesci pappagalo, glasseyes, damselfish e wrasse. Dai un`occhiata alla nostra pagina de fotos de la Reserva Marina del Cabrón potrai rimanere sorpreso della varitetà e il colore presenti nelle immersioni.

Squali angelo si incontrano comunemente nelle isole canarie in inverno

Le isole canarie sono anche un buon luogo dove incontrare speci più grandi, come squali angelo o differenti speci di razze ( razza comune, elettrica, aquila e farfalla) e visite rare da razze toro.


Exploring the wreck of the Arona in Gran Canaria
The Arona

Infine se preferisci immersioni in relitto rispetto al reef, Las Palmas di Gran Canaria offre una delle migliori collezioni di relitti nell`Atlantico. “I relitti qui sono più grandi e migliori dei principali relitti del mar Rosso” dice un giornalista nella sua prima immersione all`Arona, poco fuori Las Palmas.










Quindi dove stanno i migliori luoghi per immergersi nelle isole canarie?



Immergiti vicino a un polipo nelle isole Canarie
Octopus
Immergiti a fianco di una scuola di Barracuda nelle isole canarie
Barracuda
In autunno incontri Blenny Hairy nei loro pieni colori di accoppiamento
Blenni Hairy
Sommergiti con scuole di damselfish nell`isola di Gran Canaria
Damselfish


Corso di formazione PADI nelle isole canarie

Puoi partecipare a tutti corsi PADI nelle isole canarie
Ottieni la tua certificazione PADI qui

Quando si tratta di training subacqueo, nonè molto difficile scegliere in termini di facilità e servizi tra le isole canarie e il mar Rosso. Siè stabilito da tempo che in entrambi i luoghi vi sono scuole professionali, regolate dal governo per avere un alto livello di safe diving. Esistono scuole che insegnano vari metosi PADI, BSAC, CMAS, ACUC e molte altre. Specialmente per coloro che cercano un corso rapido, la possibilità di cambiare voli e giorni significa che non devi per forza spendere una settimana all`estero per prendere la qualifica, che puo` essere presa in tre giorni. Siti d`immersione come la Riserva Marina del Cabrónè uno dei posti migliori dove poter ottenere la licenza e partecipare al corso. Curso PADI Open Water , perche` si ottiene vedendo moltissima vita marina interessante come seppie, granchi arrowhead, pesci trombetta, damselfish, pesci pappagalli durante tutte le immersioni in acque aperte. Diamo corsi tutto l`anno nella Riserva marina del Cabron, di modo da non esserci restrizioni su quando puoi partecipare.


Check course availability now!
 

Comparazione tra le infrastrutture dell`Egitto con quelle spagnole.

Se il Mar Rosso presenta un`ecosistema marino più sviluppato, le isole Canarie presentano infrastrutture migliori per i turisti. Le isole Canarie fanno parte di un paese più moderno, occidentale con una economia e un governo stabile. Hanno creato una economia turistica aperta e accessibile ad un`ampia gamma di turisti e famiglie.

L`isola presenta un`ampia gamma di alloggi, partendo da appartamenti semplici ad hotel 5 stelle di lusso. In contrasto, alcuni viaggiatori potrebbero sentirsi costretti dalla sicurezza, religione, e differenze culturali. Per le famiglie, in particolare, con un mix di membri subacquei e non, le isole spagnole delle canarie offrono op\ioni come parchi a tema, carnevali, concerti, viaggi senza restrizioni, noleggio macchine e varie attivita`. Cio`è molto più difficile da trovare in Egitto.

Altre similitudini strane tra le isole canarie e l`Egitto sono per esempio l`antico processo della mummificazione, e le antiche piramidi di Tenerife. Se non avete mai sentito parlare della tribù Guanche, che abitavano queste isole prima della conquista spagnola, allora dovrete assolutamente visitare la spettacolare visita archeologica in Galdar 'Cuevas Pintadas', nel nord dell`isola, oppure il villaggio ricostruito al Mundo Aboriginal, vicino a Playa del Ingles.

Mangiare in famiglia e bevande all`aperto in un`ambiente rilassatoè tipico di molti bar delle spiagge canarie.
Bevande e cibi del luogo
Per alcuni viaggiatori il cibo e le bevande sono un fattore chiave, e la nostra esperienza personaleè che le norme alimentari sono maggiori in Spagna . Coloro che sono deboli di stomaco potrebbero avere più problemi in Egitto. Se vi piace bere alcolici, ricordatevi che è permessa la vendita di alcolici a turisti solo negli hotel, e la varietàè minore di quella che si puo` trovare in Spagna. alcohólica a continuación, recordar que el alcohol sólo está disponible para los turistas en sus hoteles en Egipto, y el alcance y la variedad es menor que la encontrada en España.

Riassunto

Come detto prima, il mar Rosso e le isole Canarie offrono differenti alternative che possono soddisfare le persono in diversi momenti. Le isole Canarie presentano molta più varietà d`immersione rispetto al mar Mediterraneo e altri mari più caldi. Se siete preoccupati per la situazione politica o di sicurità in Egitto, o in cerca di una pausa dall`inverno con qualche giorno pianificato in immersione, o un viaggio di famiglia, dove immergersi fa parte delle attivita`, allora le isole Canarie presentano molti vantaggi per voi. Mentre se siete un diver single o accompagnati in cerca di una vacanza solo per immergersi allora, forse, il mar Rosso potrebbe essere una delle destinazioni prescelte.

Quando si tiene in conto la frequenza e la facilità dei voli a Gran Canaria; voli low-cost di Ryanair e altre compagnie. Questo più il fatto che sia parte dell`Unione europea fa delle isole canarie per un weekend lungo d`immersioni o un viaggio con diverse attività incluse.

Se desideri più informazioni non dubitare a metterti in contatto con Noi con qualsiasi dei nostri sistemi contact us.

Pianifica la tua immersioni

Altre pagine rilevanti

seahorse gran canaria 15 speci da vedere nella zona di El Cabrón
dive instructors Incontra i tuoi istruttori!
PADI Dive in Gran Canaria Dove puoi immergerti con PADI in Gran Canaria
dive centre gran canaria Tour Virtuale del Centro immersione
Playa del Cabrón La Riserva Marina di El Cabrón
Siti d’immersione in Gran Canaria Siti d’immersione in Gran Canaria
PADI-5-star-center