Immergersi in Gran Canaria

Scuba Diving in Gran Canaria ha una grande reputazione, essendo la principale isola piu` a Sud delle Canarie. Grazie alle acque subtropicali della corrente del Golfo, abbiamo la possibilita` d`immergerci tutto l`anno, e possiamo incontrare una miscela di speci subtropicali e temperate. Il nostro sito d`immersione locale e` l`impressionante Riserva Marina di 'El Cabrón' - una delle piu` famose e conosciute in tutta l`isola di Gran Canaria, dove s`immergono le migliori scuole. Siccome c`immergiamo quasi tutti i giorni per tutto l`anno, il nostro staff e` uno dei piu` esperti e ben informati su questa fantastica area e sulla vita marina che possiamo incontrare.

Marine Area Protected - Arinaga Gran Canaria
  • Siamo il centro d’immersione piu´vicino a questa spettacolare Riserva marina.
  • Dal nostro centro, Casa Limon in Arinaga, ci immergiamo tutto l’anno in acque riscaldate dalla corrente del golfo e dal tempo sempre soleggiato.
  • Il nostro team di esperti istruttori si assicura di farti avere un’esperienza fantastica aiutandoti e mostrandoti i segreti della zona della Playa del Cabrón- piena di sorprese!
  • Altamente raccomandato PADI 5 Star Dive Center in possesso di due Certificati di eccellenza.


Per avere piu` informazioni generali sullo scuba diving in Gran Canaria leggi la nostra Homepage in italiano

Gran Canaria diving sites


Gran Canaria Diving - un tour dell`isola

Nella parte Nord Est dell`isola, vicino a Las Palmas, le principali immersioni sono dalla barca. Vi sono fantastiche immersioni in relitti e le piu` famose e conosciute immersioni alla Cattedrale. Mentre da Las Palmas, seguendo la costa fino al Sud, vi sono diverse baie e piccole spiagge, tuttavia non molto interessanti. Il “Gando Shoal” presenta parecchi relitti interessanti, ma non vi sono scuole di subacquea o centri d'immersione che fanno escursioni regolarmente.

La migliore area sull'isola dove immergersi è, senza dubbio, la Riserva Marina di Arinaga, dalla parte della costa est, conosciuta meglio come “El Cabrón”. Spostandosi verso il sud vi sono alcune possibilità di entrata ma tutte poco interessanti con visibilità` variabile e poca vita.

La costa attorno a Mogan e’ caratterizzata da scogliere con nessun accesso dalla spiaggia. Presenta tuttavia alcune caverne sottomarine.

I venti prevalenti sulla costa Nord fanno si che le condizioni siano ideali per il surfing ma limitano il diving.


Recent Updates

hover to see reviews

Ultimi avvistamenti speciali
il:25/4/2017
Scrawled Filefish (Aluterus scriptus)

Avvistamenti speciali
Ultime condizioni
Studenti recenti
Congratulazioni ai nostri ultimi studenti: Elena - Advanced Open Water - April 2017


Find your PADI course:
Foto della settimana
il:16/Apr Eduardo with not one, but two European Locust lobster (santianaguino)


Clicca per ingrandire la foto
Ultime News!
Spring 2017
Diving Offers



Save money this Spring!
See our SPECIAL OFFERS!


Leggi le nostre ultime news!

Immergersi nella riserva marina di El Cabrón I migliori siti d’immersione in Gran Canaria sono nella riserva marina di El Cabrón

Quest’area, sulla costa est dell’isola, ha sviluppato una grande reputazione per la varietà e la quantità di vita marina, la quale, non solo e’ stata proposta come riserva marina, ma e’stata presentata, dal consiglio locale, una guida marina di quest`area. Tuttavia non e’ solo la vita marina che rende quest'area speciale per lo scuba diving, ma anche lo scenario subacqueo affascinante, con archi naturali, caverne, tunnel, passaggi subacquei e scogliere. Dal punto d’entrata principale esistono almeno 4 rotte differenti e nell’insieme almeno 8 o 10.

La vita marina e’ prolifica, con enormi scuole di roncadores, damselfish, sardine e barracuda, e altre specie come bream, wrasse e pesci pappagallo sono molto comuni nella riserva. In ogni immersione possono apparire sorprese,come razze, cavallucci marini, squali angelo.

Immergersi nell'acquea subtropicali della riserva marina di El Cabrón

diving gran canaria with 100's of fish

Diving Gran Canaria - Round Ray


Oltre alla bellezza e ai colori sott’acqua di quest`area, la riserva marina stessa si trova alla fine di una strada sterrata con zero facilita’ ai visitatori. La maggior parte dei siti d’immersione si aggira ai 22 mt e sono immersioni cosiddette ‘multi-level’, il che significa che stando attenti con l’aria ci si puo` immergere per 40-45 minuti. se vuoi più informazioni sulla riserva marina di El Cabrón, trovi più pagine qui di seguito

diving gran canaria through the Arinaga Arch

diving gran canaria with 100's of fish

Diving Gran Canaria - Anchor in Risco Verde

Immergersi nell'acquea subtropicali della riserva marina di El Cabrón

find nudibrachs while diving Gran Canaria

Canarian Lobster in Gran canaria

Timidi e rari cavallucci marini nelle acque di Gran Canaria


 

La Cattedrale  Scuba diving site la Catedral in Gran Canaria

Si trova poco fuori Las Palmas, questa immersione può’ essere raggiunta solo in barca, e solo quando condizioni del vento e di marea sono favorevoli – E’ possibile immergersi solo nei giorni, nei quali il vento non soffia da Nord-est.

Questa e’ un’immersione in caverna dove ci si immerge fino a 12-14 mt, attraverso un arco e dentro la caverna. La caverna poi si restringe e si raggiungono i 45 mt con la luce che arriva dal punto d’entrata sopra di voi. L’immersione presenta una geologia spettacolare, anche se la vita acquatica può’ risultare un po’ scarsa dopo aver visto alcuni siti d’immersione intorno all’isola. Pero’ puoi aspettarti di trovare aragoste, granchi e altri abitanti che vivono nell'oscurità’. Questa e’ un’immersione per coloro che hanno piu` esperienza, specialmente se e’ presente un moto ondoso.

I subacquei discendono nelle caverne della Cattedrale, uno dei migliori siti di Gran Canaria

Spostarsi da una caverna all’altra nella Cattedrale


 

Immergersi ne La Barra di Las CanterasImmersioni poco profonde in Gran Canaria

Nella parte Nord di Las Palmas vi e’ una lunga spiaggia, Playa de Las Canteras, la quale e’ protetta dal moto ondoso del nord da un piccolo reef. Se le condizioni sono favorevoli e possibile nuotare dalla parte esterba ed esplorare il reef, che raggiunge una profondità massima di 8 mt. Incontrerai specie più piccole come Damselfish, Wrasse, Bream. Questo sito e’ migliore per lo snorkelling che per il diving, dovuto alle condizioni di accesso e di marea.

Being right next to the city of Las Palmas, this beach is always busy


 

Immergersi nelle baie della costa Nord-est Shallow dives here

Vi sono diverse baie dove e` possibile immergersi dalla spiaggia lungo la costa Nord-Est. Se le condizione sono adatte puoi immergerti in questi siti che sono molto più’ tranquilli delle maggiori destinazioni. A Taliarte, vicino alla Playa di Salinetas puoi immergerti e vedere un campo di Gorgonie a 30 mt, mentre a Tufia, ci sono diversi punti d’accesso per lo snorkelling e il diving fino a 8-10 mt. La baia di Gando (vicino all'aeroporto) e’ un’area militare e non vi e’ possibile immergersi , pero’ poco fuori la baia, sulla parte di Gando Shoal ci sono diversi relitti che si possono raggiungere dalla barca, incluso il relitto di Alphonso XII in 60 mt d’acqua, e girano voci che puoi trovare monete d’oro!

The beach at Tufia is sheltered but is a long way down from the car park.


 

Immergersi in Playa del Ingles, Maspalomas, Meloneras

Grazie alle dune e alle grandi spiagge di sabbia, questa è diventata l'area più popolare e turistica. Tuttavia tutta questa sabbia significa che lo scuba diving in Playa del Ingles è molto povera; tanta sabbia, nessun scenario e vita marina limitata in acque poco profonde. Quest’area , pero`, può essere un bel posto da visitare con la famiglia perché sono presenti tantissime attrazioni per I non-subacquei, ed è a meta` strada tra la costa ovest e quella est dell'isola Gran Canaria.

Vi sono solo immersioni d'introduzione, le cosiddette immersioni di prova, essendo la spiaggia di sabbia e poco profonda


 

Pasito Blanco  Dal nostro centro d'immersione possiamo portarvi ad immergervi alla scogliera di Pasito Blanco

Questa è un` immersione dalla barca e si arriva ad un reef, lontano 2km nel punto più a sud dell'isola. Questa è probabilmente l'immersione più scenica della parte Sud-Ovest dell'isola. Il reef si trova ad una profondità massima di 19 mt ed è circolare, in modo da poter essere circumnavigato con una sola bombola. Vi sono enormi scuole di roncadores. Si possono trovare razze ed è molto comune vedere pesci trompetta, barracuda, pesci guglia, cernie, e pesci da scogliera più piccoli come labri e pesci tropicali.

Un pesce guglia mangia dalla roccia vicino ai roncadores

This large spirograph is one of the rarer species found at Pasito Blanco


 

Scogliera di Arguineguin explore

Poco fuori dal porto di Arguineguin, questa scogliera si trova a 14-16 mt, e si possono trovare scuole di roncadores, razze, pesce trompetta, morene e altri pesci comuni. Seguendo il confine di questa scogliera vulcanica

Divers swim into the roncadores on the Arguineguín reef


 

Baie più piccole (Amadores, Medio, Almudh, Playa del Cura, Tauro, Taurito)Immersioni poco profonde in Gran Canaria

Vi sono diverse piccole baie lungo la costa ovest, dove è possibile immergersi dalla spiaggia. La maggior parte di queste spiagge,pero`, sono per lo più ripide e sassose, ed è presente una zona dove è possibile che la visibilità` sia povera. Una volta fuori da questa zona vi sono scogliere con una varietà di pesci comuni come damselfish, pesci pappagallo, wrasse e bream. La spiaggia di Amadores è una spiaggia artificiale di sabbia importata dietro alla scogliera. La sottosviluppata spiaggia a Medio Almudh è adatta per immersioni da spiaggia e snorkelling,ed è anche una spiaggia di nudisti!

Amadores è una spiaggia artificiale e scogliera con sabbia importata


 

Sardina del Norte   Visitiamo Sardina regolarmente dal nostro centro diving in Arinaga

Le immersioni intorno a Sardina e Puerto de la Nieves sono dalla parte opposta dell'isola rispetto alla parte turistica nel sud. Un tragitto di quasi 100 km per arrivare. Per questo pochi turisti visitano quest'area, dove esistono diverse immersioni attorno ai 25 mt. La spiaggia rocciosa presenta molti ricci di mare e varietà di pesci come damselfish, mullet, polipi e seppie

Sardina del Norte è una spiaggia quieta e un villaggio di pescatori

Immergersi con le razza a La Caleta del abajo

 

Puerto de la Nieves (Agaete)  buceo canarias en Gran Canaria

Questo è il terminale del traghetto verso Tenerife, e dalla spiaggia è possibile fare snorkelling senza ritrovarsi nelle acque profonde. Parcheggiare vicino alla spiaggia è molto difficile e non esistono scuole subacquee in quest'area.

 

La spiaggia a Puerto de la Nieves

Pianifica la tua immersioni

Altre pagine rilevanti

seahorse gran canaria 15 speci da vedere nella zona di El Cabrón
dive instructors Incontra i tuoi istruttori!
PADI Dive in Gran Canaria Dove puoi immergerti con PADI in Gran Canaria
dive centre gran canaria Tour Virtuale del Centro immersione
Playa del Cabrón La Riserva Marina di El Cabrón
Siti d’immersione in Gran Canaria Siti d’immersione in Gran Canaria
PADI-5-star-center