15 specie marine nella riserva marina del Cabrón

Con più di 400 specie marine nella riserva, è impossibile mostrarle tutte in una pagina. Abbiamo quindi selezionato le 15 specie più impressionanti della riserva per darti un'idea di ciò di cui potrai godere immergendoti insieme a noi.

Se vuoi informarti meglio e veder foto di una maggiore selezione di specie marina ti consigliamo i nostri siti Foto Galleria che si trova a sinistra del menù, oppure Gran Canaria Diving.Com

Lo squalo angelo è solitamente incontrato con le immersioni subacquee nelle aree sabbiose in Gran Canaria

Gli squali angeli (squatina squatina)sono solitamente singolari, e sono più comunemente visti in primavera e prima estate, quando son soliti aspettare di essere coperti da un sottile strano di sabbia. Non sono aggressivi se non vengono disturbati e generalmente evitano contatto con i subacquei. Preferiscono la sabbia degli affioramenti rocciosi e possono crescere fino a un metro e mezzo. Abbiamo studiato queste fantastiche creature per diversi anni e abbiamo una pagina dedicata a loro e una dedicata ai risultati del 2007 sulla sopravvivenza degli squali angelo che abbiamo raggiunto con l'università di Las Palmas.

Il granchio Canario è distribuito attraverso le isole Canarie

L`aragosta canaria Enoplometopus antillensis) puo` essere trovata di notte o in qualche luogo oscuro come grotte o caverne durante la giornata. Questa colorata specie si distingue per i suoi bianchi anelli sui lati. Vale la pena cercare anche l`aragosta Cape, la quale puo` essere trovata in diversi ambienti.

(Occhi di vetro) si incontrano sotto gli strapiombi nelle Canarie e in immersioni notturne

Occhi di vetro o Catalufa (Heteropriacanthus cruentatus) e` uno dei pesci più impressionanti della riserva marina. Sono solitamente trovati nelle profondità di 20 metri più o meno, dove le lunghezze d'onda di luce vengono assorbite e quindi è necessario illuminare con una torcia o usare una pistola con flash per mostrare i colori rossi di questa specie notturna.

Pesce trombetta

Il pesce trombetta(Aulostomus stirgosus) è una specie che appare drammatica, con una faccia da cavallo e una coda che sembra un paio di mutande. Ti chiederai come prima cosa quale sia la parte davanti e quale la parte dietro. Viene incontrato in acque profonde da 10 metri in giù ed è un pesce favorito appunto per il suo carattere passivo e il suo aspetto drammatico.

Hairy Blenny sono selvaggiamente distribuiti nelle isole Canarie e in Spagna ma sono difficili da incontrare mentre ci si immerge
Hairy Blennies labrisomus nuchipinnis sono pesci timidi, reticenti che solitamente si mimetizzano di verde e nero, però in autunno alcuni di loro prendono questi fantastici schemi di colore per poi dopo nascondersi tra roccie e alghe.

Marbled Electric Ray

The Marbled Electric Ray (Torpedo marmorata) si possono trovare quasi dappertutto nella riserva ma sono spesso facilmente trascurati per la loro abilità di nascondersi sotto la superficie della sabbia. Possono essere lunghi più di 60 cm e nuotano liberi mostrano uno screziato nero che gli aiuta a miscelarsi dentro nella sabbia.

Learned Rockfish

Il 'Learned Rockfish or Painted Comber'(Serranus scriba) vive in zone rocciose e viene solitamente trovato che si ripara sotto grandi roccie o strapiombi. Il suo vivido modello facciale e fidata naturalezza lo rendono il favorito tra i visitatori fotografici

Barracuda

C'è un grande banco di Barracuda (Sphyraena viridensis) che vive in superficie e pattuglia i suoi bordi. Alcuni individui possono essere trovati anche in altre parti della riserva inclusa la baia.

nudibranch hypselodoris picta trovati nel Cabrón

Nudibrachi sono difficili da incontrare a meno che tu non sappia bene dove guardare. Il più famoso è lo hypselodoris picta il quale appare nella prima primavera e poi durante l'estate, però guarda anche alle spugne gialle per incontrare la magra lumaca, spugnosa, gialla e oro o guarda sotto le roccie per incontrare sia la lumaca di mare "berthela" o "madeira" Si possono incontrare inoltre altre specie come "midatlantic nudibranch" e "purpurea nudibranch"

Seppie nella riserva marina di Arinaga in Gran Canaria

La seppia africana Sepia officinalis)sembra un piccolo aereoscafo con la sua "gonna" palpitante e una mozione gentile, si trova, solitamente, alcuni centimetri in bilico dal fondo. Come I polipi, ha la grandiosa abilità di cambiare rapidamente di colore per miscelarsi con lo sfondo o per comunicare tra di loro.

Comuni o yellow stingray in Gran Canaria

Le famose razze (Dasyatis pastinaca) si trovano nelle zone più sabbiose della riserva. Durante l'estate è più probabile incontrarli di notte mentre durante l'inverno s`incontrano nelle aree di superficie, mentre inseguono le specie più piccole e danno vita ai loro piccoli.

Anemone gigante

L'anemone gigante (Telmatactis cricoides)è la possiamo trovare in tutta la riserva e si può incontrare di diversi colori, tra cui marrone, verde e bianco. Possono crescere fino a 15cm e lasciare un'immagine colpita quando si vedono su un fondo scuro.

Il Round Stingray si può incontrare a una profondità di 20 metri o più

Il "Round Stingray" (Taeniura grabata) è spesso trovato in grotte o sotto grandi roccie durante il giorno. È' poco più grigio e nero rispetto al chiaro "yellow stingray"

Il cavalluccio marino può nascondersi vicino a roccie e sotto la vegetazione

Il cavalluccio marino(hippocampus hippocampus) è davvero difficile da trovare, nonostante stia sempre in una piccola aerea per alcune settimane prima di muoversi. La popolazione si sta estinguendo negli ultimi 50 anni, quindi si stan attuando azioni per proteggere il loro ambiente.

Il raggio di farfalla è spesso trovato in profondità di 20 metri o più

La razza farfalla (gymnura altavela) è una delle razze più grande delle Canarie, con un'apertura alare superiore ai 2 metri però le sue attività sono sopratutto notturne. Durante il giorno, se siam fortunati, possiamo trovarle addormentate nella sabbia, si coprono con la sabbia nello stesso modo con cui si coprono gli squali angelo. Se siete fortunati abbastanza da vederne una nuotando, ha un'alta mozione asincrona individuale dove usa le ali differentemente.

La balestra grigia è una visitatrice estiva nel Cabrón

La balestra grigia (balistes capriscus) è una visitatrice estiva nel Cabrón, e spesso sembran creare un nido d'area. Sono molto curiose e si approcciano in modi differenti, nuotano molto vicine a noi, ma se ti avvicini troppo alle loro aree possono essere davvero aggressive e sono conosciute per aver morso molta gente.

Ci sono tre tipi di murena nella riserva marina di Arinaga in Gran Canaria

La murena punteggiata (muraena augusti)viene solo trovata nelle isole Azzorre, Maderia e Canarie. Come si vede in questa foto sono spesso associate con I gamberetti "Lady Scarlet" Queste murene sono uno dei 4 tipi che vengono incontrate in Arinaga e sono davvero famose nelle immersioni profonde.



Scusa! Ma con così tante creature interessanti era impossibile descriverne solo 15, ne abbiamo quindi aggiunte un paio. Potevamo sicuramente aver incluso I pescipalla, le aquile di mare, razze toro e razze dalla coda lunga. È sempre grandioso quando troviamo pesci in logo scarabocchiati, un capitano e il magro pygmy pesce sul quale basiamo il nostro logo. Si, ci son molte cose che puoi vedere qui in Arinaga, quindi non venir persuaso da altri posti che possono sembrar uguali, perché non esiston posti con habitat così diversi da ospitare una così grandiosa vita marina.

Pianifica la tua immersioni
2014-2017

Altre pagine rilevanti

seahorse gran canaria 15 speci da vedere nella zona di El Cabrón
dive instructors Incontra i tuoi istruttori!
PADI Dive in Gran Canaria Dove puoi immergerti con PADI in Gran Canaria
dive centre gran canaria Tour Virtuale del Centro immersione
Playa del Cabrón La Riserva Marina di El Cabrón
Siti d’immersione in Gran Canaria Siti d’immersione in Gran Canaria
PADI-5-star-center